Pagina 1 di 1

IL BRITISH AFTERNOON TEA È DA PLATTI A TORINO

Inviato: gio nov 17, 2022 2:33 pm
da MBlaster
L’AFTERNOON TEA DI PLATTI. LA TRADIZIONE DEL TÈ DEL POMERIGGIO SOTTO I PORTICI DI TORINO

Torino, Corso Vittorio Emanuele II, 72

Il tè delle cinque è un vero e proprio rituale; accompagnato da un pasto leggero è una delle tradizioni più tipicamente British che esistano, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

A Torino, nella storica caffetteria Platti, uno dei caffè più antichi e affascinanti d’Italia, ogni pomeriggio si reinterpreta la tradizione inglese e si serve un tè…da Re!

È l’Afternoon Tea di Platti: un sontuoso momento di gusto da assaporare con calma. Sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele II, nelle eleganti sale in stile Liberty della caffetteria, si può scegliere tra oltre 10 tipi di tè e infusi - nero, verde, bianco, Oolong, Rooibos o Carcadet – spaziando tra sapori intensi, fruttati, speziati, aromatici o legnosi. Il tè viene accompagnato da una fetta di plum cake con arancia candita servito con panna montata, una selezione di piccola pasticceria secca e fresca, vera specialità di Platti, e una selezione di mini tramezzini e di canapè salati. Il tutto servito su un’elegante alzatina in argento.



Caffè Platti

Corso Vittorio Emanuele II, 72, Torino

Tel 011.4546151